Skip to content Skip to footer

Identity

L’Italia, il Bel Paese, è la patria dell’estro, dell’arte, della buona tavola e del buon vivere.

È da qui che nasce il nostro progetto, dall’essenza di noi italiani, dalle nostre caratteristiche più salienti. L’Italian Way, nell’accezione più ampia, racchiude in sé l’esperienza del cibo, della cultura e dello stile italiano.

Da queste premesse nasce Enjoy Italian Way, un invito a scoprire e valorizzare l’italianità, il nostro spirito, il nostro modo di essere.

Mission

Divulgare e valorizzare nel mondo il bello e buono dell’Italia che crea, produce e custodisce. L’internazionalizzazione dei prodotti italiani e la creazione di progetti di incoming sono alcuni degli strumenti che EIW introduce per dare visibilità alle eccellenze italiane.

About Us

Provenienti da mondi diversi, ma accomunati da una profonda amicizia, dalla passione per le bellezze del nostro paese, dal piacere della buona tavola e dallo stile italiano.

Una partita di tennis, una cena e un brindisi sono stati sufficienti per far nascere Enjoy Italian Way.

Errico Formichella

Esperto consulente di primarie aziende del panorama nazionale ed internazionale oltre che di Enti pubblici, Università ed Enti di ricerca, offre un importante supporto nel mondo della consulenza direzionale di alto profilo con specializzazione in corporate finance, finanza agevolata e nell’internazionalizzazione strizzando l’occhio al mondo della digital strategy da cui nasce. “Enjoy rappresenta il coronamento di un sogno, di una vision che caratterizza tutte le mie attività. La ricerca dell’armonicità, della bellezza e del benessere sono alla base di questo nuovo progetto e del suo modello di business.“

Pasquale Carlo

Giornalista enogastronomico, collabora con periodici, quotidiani e TV regionali e nazionali. Scrive dal 2009 per il quotidiano ‘Il Mattino’ e dal 2004 per il wineblog ‘lucianopignataro.it’.

Dal 2018 è coordinatore regionale della guida Vinibuoni d’Italia edita dal Touring Club e già collaboratore della guida Slow Wine edita da Slow Food dal 2010 al 2017.

Alfonso Del Forno

Giornalista enogastronomico, scrive per diverse testate del settore, tra cui “Pizza e Pasta Italiana” e il blog “lucianopignataro.it”. Fondatore e presidente dell’associazione “Nonsologlutine Onlus”, organizza dal 2013 il World Gluten Free Beer Award. Formatore Slow Food e Unionbirrai, è coordinatore regionale degli Unionbirrai Beer Taster (UBT) e della Guida alle Birre d’Italia di Slow Food. Fondatore nel 2016 del progetto Birra in Tavola e dell’omonimo podcast.

Antonio Amore

Antonio Amore, pur operando in tutt’altro settore matura da sempre una grande e sconfinata passione per il mondo enogastronomico che con Enjoy si tramuta in una vera e propria sfida imprenditoriale. Ha frequentato un corso di Perfezionamento Universitario e Aggiornamento Culturale in “Wine Business”, organizzato dall’università degli studi di Salerno, formando competenze specifiche economiche, di management e di marketing nel comparto vitivinicolo rafforando una vision economica già acquisita con la laurea in Scienze organizzative gestionali. Un’esperienza importante che ha avuto il compito non solo di formare ancor di più le proprie compenteze, ma soprattutto di consolidare sempre più una passione per il vino e per il settore food in generale Da poco anche assaggiatore certificato Onav…..e siamo solo all’inizio !!!
Iscriviti alla newsletter
Copyright Enjoy Italian Way © 2022 – Developed by Indigo Industries – AREA LEGALE | ¤

Our Newsletter

Ritatis et quasi architecto beat

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.

Sign Up to Our Newsletter

Ritatis et quasi architecto beat

Whoops, you're not connected to Mailchimp. You need to enter a valid Mailchimp API key.